Workshop Cascate Lunghe Esposizioni e Filtri Fotografici – Parco Majella

Contattami per conoscere la disponibilità

Presto scenderà la neve sulle Alte Terre del Gran Sasso e della Majella ed il terreno per le attività didattiche sarà più difficile quindi per offrire spunti di studio fotografico ho ideato un Workshop a bassa quota, in ambiente agevole, per approfondire le lunghe esposizioni attraverso l’utilizzo dei filtri fotografici ND (Neutral Density) e polarizzatore.

I posti sono limitati ad un numero massimo di 4 partecipanti per ogni gruppo, in questo modo garantiremo la massima sicurezza, il distanziamento sociale, ma sopratutto sarai seguito in ogni fase del corso in modo quasi personale ed avrai la possibilità di rivolgerti al docente per ogni dubbio su come impostare la tua macchina fotografica, sulla composizione delle tua fotografia e molto altro.

Come si svolge il Workshop ?

Il workshop si svolgerà durante la mattina e ci incontreremo alle 8.30 davanti l’Abbazia di San Liberatore a Majella, a Serramonacesca (PE). Dopo le presentazioni ed i convenevoli scenderemo nelle Gole del Fiume Alento ed in pochissimi minuti saremo immersi in un ambiente fiabesco, tra torrenti, piccole cascate e salti d’acqua. Ambiente ideale per ricercare fotografie di grande impatto utilizzando la tecnica della lunga esposizione con l’utilizzo di filtri fotografici.

Durante la mattina fotograferemo diversi spot sino a raggiungere le Tombe Rupestri di Serramonacesca in un canyon scavato nella roccia da un piccolo torrente che sarà il nostro soggetto ideale.

L’escursione non presenta alcuna difficoltà, il dislivello è minimo ma saranno necessarie calzature adeguate.

NOTA BENE: il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo ed in caso di severo maltempo sarà spostato in accordo con tutti i partecipanti.

Quando si svolgeranno i Workshop a Serramonacesca (PE)

Gli incontri fotografici si terranno dal mese di Novembre e per tutto l’inverno, solitamente nel weekend, ma per gruppi privati o lezioni individuali potremmo incontrarci anche durante la settimana, secondo le tue esigenze. Contattami per conoscere la prossima data o per prenotare una lezione individuale.

Quanto costa il workshop ?

Il prezzo del Workshop Filtri e Lunghe Esposizioni è  di 130 Euro  una persona e 200 Euro per 2 persone e comprende:

  • Escursione fotografia nelle Gole del Fiume Alento
  • Assistenza personale del Tutor – Luigi Nespeca – durante tutte le fasi del corso – Lezioni di tecnica fotografica, composizione ed approccio alla fotografia di montagna.
  • Cenni di post produzione a colori e bianco e nero. Solo teoria, non porteremo i computer per la post produzione.

Prenotando una lezione individuale sul campo hai diritto ad una lezione di post produzione al costo di 30 euro invece di 50 euro.

NOTA BENE: è obbligatorio l’utilizzo del treppiede, se non lo possiedi posso prestarti un mio treppiedi in carbonio. I filtri fotografici sono altamente consigliati ma se non li hai ancora potrai utilizzare i miei.

Info e prenotazioni

Per conoscere ogni dettaglio e ricevere maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione non esitare a contattarmi ed insieme discuteremo ogni aspetto del tuo prossimo Workshop di Fotografia. 

Per partecipare agli incontri fotografici è sufficiente inviare un messaggio email oppure un messaggio WhatsApp e sarai inserito nel primo gruppo  disponibile o secondo le tue preferenze. Sarai inserito in un gruppo whatsapp che useremo per le comunicazioni relative all’organizzazione come ora e luogo di appuntamenti ed altre comunicazioni importanti.

Email: info@luiginespecafotografia.it
Whatsapp: 328.2748653

Qualche fotografia realizzata in zona

Il mio video realizzato in zona

Workshop Filtri e Lunghe Esposizioni

Potrebbe anche interessarti